Menu principale:

ARSMEDIACA SRL Centro polidiagnostico


Vai ai contenuti

News 7

L'arresto cardiaco improvviso è una delle principali cause di morte nei paesi industrializzati. Dagli studi clinici pubblicati in Europa e negli Stati uniti , risulta che l'ACC colpisce una persona su mille , in Italia la stima è di 50- 60000 persone l'anno e rappresenta il 10% di tutte le cause di morte.
La possibilità di salvare persone colpite da ACC si riduce del 10% ogni minuto che passa dall'inizio dell'evento, il possibile ritorno alla vita dipende dalla conoscenza e rapida esecuzione di manovre di rianimazione .
I corsi svolti da Istruttori IRC abilitano alla rianimazione cardiopolmonare di base ed avanzata ed all'uso di defibrillatore da personale sanitario e laico.
L'attestato IRC ha riconoscimento europeo e validità variabile in relazione alla diversa tipologia per il quale vengono rilasciate e consentono l'iscrizione nel registro 118 competente per territorio in qualità di utilizzatore, è inoltre valido per concorsi nel mondo lavorativo e rilascia crediti formativi

FINALITA' DEI CORSI

" Valutare i parametri vitali ( l'assenza di stato di coscienza, respiro e presenza di polso)
" Ottenere la pervietà delle vie aeree, posizione laterale di sicurezza , disostruzione delle vie aeree
" Eseguire tecniche di respirazione bocca - bocca, bocca-maschera ed avanzate
" Eseguire correttamente il massaggio cardiaco esterno e tecniche di rianimazione avanzata (accesso venoso, etc )
" Usare correttamente il defibrillatore semi -automaitco (DAE)

SVOLGIMENTO DEI CORSI
" Sono composti di una parte teorica ed una parte pratica
" Una fase di apprendimento
" Una fase finale di valutazione pratica e teorica
" Rilascio di attestato di partecipazione ed una certificazione di esecutore

L'iscrizione ai corsi avverrà previo contatto con la direzione e tramite la compilazione di un modulo di iscrizione redatto in ogni sua parte allegando copia di versamento effettuato su c.c. bancario
Le adesioni potranno essere disdette per iscritto e devono pervenire via fax entro e non oltre cinque giorni prima della data fissata per il corso .
I costi comprendono materiale didattico , libro originale e nel caso di superamento la certificazione originale IRC
Come da nuova normativa , al fine di evitare le frodi attuate da falsi centri di formazione con falsi attestati, si riceverà l'attestato ufficiale via e-mail direttamente dalla sede centrale IRC (Italian Resuscitation Council) di Bologna e si potrà scaricare, stampare e verificarne sempre l'autenticità direttamente dal sito ufficiale www.ircouncil.it così come la vostra iscrizione all'albo di "esecutori BLSD"



Contatore visite

Torna ai contenuti | Torna al menu